Acireale - Stasera, sabato 25 luglio e domenica 26 luglio, prende il via "La sagra del pesce spada di Pozzillo".

Comunicato Stampa n° 21 del 25/7/2015

1

 

Al via stasera, sabato 25 luglio, un’altra sagra dedicata al pesce.
La sagra del pesce spada di Pozzillo, animerà il borgo marinaro, frazione di Acireale,stasera e domani sera per una tradizione che si rinnova ogni anno.
Un appuntamento per tutti i pozzillesi che, ogni estate, riesce ad attirare migliaia di visitatori. Organizzata da Rito Greco, insieme a quella del polpo che si è svolta la settimana scorsa, la sagra del pesce spada rappresenta un momento importante per la comunità pozzillese e di promozione e per il territorio tutto e per uno dei prodotti principali dell’economia locale, il pesce.
L'evento, promosso dal Gac - Gruppo azione costiera – all'interno del cartellone estivo "Mare in festa", nasce a sostegno dei festeggiamenti in onore di Santa Margherita, patrona di Pozzillo, ma negli anni è diventato un appuntamento imperdibile per residenti e turisti. Giunto quest'anno alla ventiquattresima edizione, la sagra sarà trasmessa, domenica sera, in diretta su radio studio centrale.
"I due eventi in programma a Pozzillo – ha spiegato Rito Greco, responsabile e dirigente del circolo polisportivo pozzillese che organizza le due sagre - nascono a sostegno delle attività che si organizzano per i festeggiamenti in onore della santa patrona. Il borgo tranquillo si trasforma nel cuore della riviera - continua Greco - e riesce ad attirare migliaia di persone al giorno".

2

Ufficio Stampa
Melania Tanteri(Odg Sicilia 125134)
347/0059098

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la sua navigazione e offrire servizi in linea con le sue preferenze. Cliccando su "Accetta" si acconsente all'uso dei cookies e si accettano le condizioni d'uso del sito.