Riposto - Al via la XVI edizione del grande evento eno-gestronomico "Festa del Pesce"

Comunicato Stampa n° 36 del 16/08/2015

1

Tutto pronto per la "festa del pesce", la XVI edizione del grande evento eno-gestronomico e culturale che si terrà a Riposto da stasera fino al 23 agosto, organizzato dall’associazione Effatà e dal Comune di Riposto in collaborazione con il Gac-Gruppo di Azione Costiera-Riviera Etnea.
Una settimana ricca di appuntamenti culinari, culturali e sociali che farà di Riposto il centro della costa ionica. Con tante novità come la messa in scena della Tosca di Giacomo Puccini, in piazza San Pietro martedì 18 agosto per la regia di Marcello Lippi e diretta da Massimiliano Piccioli.
“Il nostro obiettivo –spiega il presidente di Effatà, Domenico Di Martino- è quello di unire saperi e sapori. La parola d’ordine di quest’anno è “commistione”, infatti alla tradizionale degustazione di pesce azzurro con vino rosso locale che è il must della Festa abbiamo aggiunto momenti culturali che con il cibo, solo apparentemente non c’entrano nulla, come i reading letterari, i convegni sul mare, le Conversazioni in Blu, il ricordo di Puccio Corona, mercoledì sera, e il cinema all’aperto". La festa vera e proprio entrerà nel vivo giovedì 20 con l’apertura
degli stand eno-gastronomici, dei reading letterari a cura delle associazioni Esonemea e Archidrama, e delle conversioni in Blu animate da Antonio Cacciola.
Sabato 22 sarà la volta della Giornata del Folk e del carretto Siciliano, a cura della Pro Loco di Giarre.

2

Melania Tanteri(Odg Sicilia 125134)
347/0059098