PREMIO INTERNAZIONALE

On. Nino Caragliano

1a edizione

Riposto (CT), Sabato 12 e Domenica 13 settembre 2015

promosso dal GAC Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave

Comunicato Stampa, 07/09/2015

Sabato 12 e Domenica 13 settembre a Riposto (CT) si svolge la prima edizione del premio internazionale On. Nino Caragliano. La cerimonia di premiazione avverrà sabato 12 alle ore 21,30 e sarà condotta da Alda D’Eusanio. Nel corso della serata interverranno Katia Ricciarelli; Loredana Errore; il Presidente di General Electric Italia, Mario Garaffo; l’amministratore della Sifi, cav. Giuseppe Benanti e la stilista Mariella Gennarino. Tra le esibizioni previste, il balletto “L'Energia che viene dal Mare”, lo Spettacolo di flamenco, la sfilata e, per concludere, l’intrattenimento a cura di Gino Astorina con aneddoti e storie di Pesca        e pescatori.

La cerimonia di premiazione sarà però incorniciata da molteplici attività promosse dal Gruppo di Azione Costiera “Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave”. Sabato 12 alle ore 18,00 presso la sede del GAL Etna (Piazza Municipio) si realizzerà infatti un incontro con le famiglie dedicato alla conoscenza del pescato locale e realizzato mediante attività ludodidattiche con la partecipazione della simpatica mascotte, Biso. All’incontro presenzieranno il Sindaco di Riposto, Enzo Caragliano e il Presidente del Gac Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave, Sebastiano Romeo. Interverranno il Prof. Pippo Sicilia, il Prof. Sebastiano Viscuso e la Dott.ssa Teresa Gualtieri. L’attività ludodidattica per bambini e famiglie sarà poi riproposta domenica 13 settembre alle ore 17,00 presso la Sala Convegni del Circolo Velico situato al Porto Turistico di Marina di Riposto.

Presso la Sala Convegni del Circolo Velico, domenica 13 alle ore 18,30 avrà luogo anche il Convegno-dibattito dedicato all’analisi del settore della Pesca e finalizzato a promuovere attività concrete a sostegno della piccola pesca e del pescaturismo.L’appuntamento vedrà la partecipazione del Sindaco di RipostoEnzo Caragliano; del Presidente del GAC Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave, Sebastiano Romeo; del Dott. Salvatore La Rosa, Regione siciliana e del Dott. Emanuele Mollica,Direttore Area Marina Protetta Isole dei Ciclopi.Interverranno inoltre ilProf. Pippo Sicilia, il Prof. Sebastiano Viscuso e la Dott.ssa Teresa Gualtieri.

Gli appuntamenti promossi dal GAC Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave si concluderanno domenica 13 settembre alle ore 20,00 con uno Showcooking realizzato dallo chef Mario Faranda presso il ristorante Bistrot del Porto.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la sua navigazione e offrire servizi in linea con le sue preferenze. Cliccando su "Accetta" si acconsente all'uso dei cookies e si accettano le condizioni d'uso del sito.