Il Mare dei Ciclopi

Appuntamento al Comune di Riposto

per un Focus Group con gli Operatori

per la creazione del Network Enogastronomico

promosso dal GAC Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave

Comunicato Stampa, 29.06.2015

Venerdì 3 luglio 2015 alle ore 16,30 presso la Sala del Vascello del Palazzo Municipale di Riposto (Ct) il Gruppo di Azione Costiera “Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave” presenta ai Ristoratori, al Mondo della Pesca e agli Operatori di Servizi Turistici operanti sul territorio comunale il Network Enogastronomico “Mare dei Ciclopi”.

L’appuntamento vedrà la partecipazione del Sindaco di Riposto, Vincenzo Caragliano; del Presidente del GAC Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave, Sebastiano Romeo e del Direttore del GAC Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave, Carmelo Messina.

Il progetto di Network Enogastronomico ha l’obiettivo di costruire una piattaforma grazie alla quale i residenti e i turisti presenti sul territorio potranno godere dell’eccellenza dei servizi di ristorazione e di accoglienza legati al mondo della Pesca. Tutte le informazioni saranno anche accessibili su un sito web dedicato e una app per smartphone, strumenti grazie ai quali gli utenti potranno lasciare il proprio feedback sull’esperienza vissuta.

L’azione rientra nel Piano di Sviluppo Locale realizzato dal Gruppo di Azione Costiera “Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave”, che comprende una serie di progettualità finalizzate a diffondere la conoscenza di prodotti, servizi e imprese operanti nei Comuni ricadenti nel territorio del GAC.

Obiettivo del GAC è contribuire a formare una visione condivisa di valori da parte degli Operatori Economici territoriali affinché gli stessi possano divenire ambasciatori del territorio promuovendo, mediante il proprio lavoro, l’immagine stessa della Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave.

La presentazione del Network Enogastronomico “Mare dei Ciclopi” toccherà, attraverso 5 Focus Group, tutti i Comuni del GAC Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave: Aci Castello, Acireale, Riposto, Mascali e Fiumefreddo di Sicilia.

Per saperne di più: www.maredeiciclopi.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la sua navigazione e offrire servizi in linea con le sue preferenze. Cliccando su "Accetta" si acconsente all'uso dei cookies e si accettano le condizioni d'uso del sito.